A SCUOLA DI SOLIDARIETA'

fotoartSi chiama Merhawit, ha 11 anni ed è etiope, di Adwa. E' l' "Amica a distanza" dei ragazzi della Scuola Sec. di I grado dell'IC3 di Renazzo. A lei e alla sua famiglia è stato devoluto, attraverso l'Associazione ONLUS "Amici di Adwa" di Cento, il ricavato del mercatino di Natale, allestito lo scorso dicembre nell'atrio della scuola, con originali elaborati artistici realizzati a mano dagli alunni, sotto la guida delle prof.sse Ghisellini e Sambettini. L'impegno profuso dai ragazzi, sia nella produzione dei manufatti sia nella vendita degli stessi, è stato notevole, perchè il premio finale per la loro vivace dedizione questa volta aveva un valore molto alto ed era necessario fare di tutto per conquistarlo, sebbene non fosse per loro stessi. Un gesto di solidarietà che fa davvero onore ai nostri ragazzi, ai genitori e a tutti coloro che hanno contribuito con sensibilità e generosità. Così Merhawit potrà continuare a studiare e potrà avere, insieme alla sua famiglia, un presente e un futuro più dignitosi. GRAZIE A TUTTI!