Ringraziamenti

Ringraziamo di cuore coloro che hanno voluto mostrarci la loro solidarietà nella ripresa post sisma.
Grazie a coloro che stanno continuando ad aiutarci e a sostenerci.
La vostra vicinanza è per noi il motore per farci guardare più sicuri il domani.

Per donazioni e/o contributi:

ISTITUTO COMPRENSIVO 3 RENAZZO
Coordinate bancarie: IBAN – IT 05 V 01030 23401 000001313786
via Renazzo 66
 RENAZZO (FE)
Tel.  051/909388

LE ULTIME DONAZIONI

• ANCHE QUEST'ANNO IL GRUPPO RICREATORIO DI BEVILACQUA HA DONATO FONDI ALLA SCUOLA PRIMARIA DEL PAESE. SI E' RESA POSSIBILE, IN QUESTO MODO, LA REALIZZAZIONE DI ALCUNI PROGETTI DIDATTICI E L'ACQUISTO DI NUMEROSI LIBRI DI NARRATIVA PER LE BIBLIOTECHE DI CLASSE. LE INSEGNANTI E GLI ALUNNI RINGRAZIANO SENTITAMENTE.
  • TO BE CONTINUED ...

DONAZIONI a.s. 2013-2014
  • Genitori Scuola Primaria di Bevilacqua: hanno donato un'altra LIM al plesso di Bevilacqua; ora ne mancano solo due e tutte le classi saranno dotate di questo strumento dalle numerose potenzialità didattiche!
  • Coop Reno: ha donato dei buoni spesa per acquisti in materiale di cancelleria alle scuole primarie e alla scuola Secondaria di I Grado;
  • La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, nell'ambito del Premio di Letteratura per Ragazzi 2014, ha permesso la realizzazione di un laboratorio di scrittura creativa per i ragazzi della scuola media;
  • L'associazione "Bevilacqua for fun"  ha donato materiale didattico alla Scuola dell'Infanzia di Bevilacqua;
  • I genitori della Scuola Secondaria di I Grado di Renazzo: hanno organizzato una lotteria, il cui ricavato, donato all'Istituto,  ha permesso l'acquisto di un'altra LIM.
  • Associazione Giulia Onlus e Sagra del Tortellone di Bevilacqua: hanno contribuito all'acquisto di una LIM per la Scuola Primaria di Bevilacqua.
  • Ditta Cento Impianti di Buonacompra: ha donato uno striscione e casacche per tutto il gruppo che si è recato in viaggio d'Istruzione a Roma in udienza da papa Francesco.
  • Molini Pivetti s.p.a.: ha donato la farina per i bambini della nostra Scuola dell'Infanzia. Per tutto l'a.s. 2013-2014 potranno creare manufatti di 'pasta matta' dando libero sfogo alla loro creatività.
  • Un genitore della Scuola Secondaria di I Grado: ha donato una LIM alla scuola, investendo così non solo sulla qualità dell'istruzione del proprio figlio, ma anche su quella di tutti i suoi compagni di classe e quelli delle classi a venire. Grazie per il bellissimo gesto di generosità e per la dimostrazione di fiducia che ha riservato al nostro Istituto. Faremo del nostro meglio per far fruttare al massimo questo dono.

DONAZIONI A.S. 2012-2013:
- Associazioni 'Barcollo ma non mollo' e 'Il Lanternino' di Santa Giustina (BL): stampanti A3 a colori e materiale didattico.
- Banca Esperia: ha donato un contributo che verrà utilizzato per il Progetto Informatica e l'acquisto di LIM per la Scuola Primaria di Renazzo.
- Coop Reno: ha donato 3 videoproiettori e un contributo per l'acquisto di materiale didattico
- GDF Suez: un gruppo di dipendenti ha raccolto una somma con la quale è stata acquistata una LIM per la Scuola Secondaria di Primo Grado.
- Genitori Scuola Secondaria di Primo Grado di Renazzo: hanno offerto un contributo per acquisto di materiale didattico.
- Ibby Italia: ha donato il progetto/laboratorio Cine-mino per le scuole Primarie di Renazzo e Bevilacqua;
- Guidetti Andrea (genitore scuola Primaria Renazzo) ha donato la ghiaia per il vialetto pedonale di accesso alla scuola.
- Lucca Comics and Games: ha donato una fornitura di libri e fumetti per le biblioteche di scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
- Molini Pivetti (Renazzo): ha donato una fornitura annuale di carta per fotocopie per la scuola Primaria.
- Rotary Club (Cento): ha offerto un contributo per acquisto di materiale didattico per la scuola Primaria di Bevilacqua.
- Scuola Secondaria di Primo Grado 'Mameli Moscati' (Milano): ha offerto un contributo per acquisto di materiale didattico.
- Scuola elementare 'Martiri Fantini' di Cervia: ha adottato la nostra scuola ed ospiterà le nostre classi quinte nella gita di fine anno.
- Unicredit Banca: sta sostenendo il progetto 'Diverti-Scuola' per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
- Zurich Assicurazioni: ha donato una classe 2.0 alla scuola Primaria di Renazzo.

- Istituto Comprensivo di Cattolica: ha adottato la nostra scuola contribuendo all'acquisto di materiale di facile consumo.