Istituto Comprensivo N.3 Renazzo

Energia Per Crescere

Nessuno può resistere al gelato : GELATO UNIVERSITY (BO)

Tra storia e tradizione, tecnologia e gelato 1innovazione gli alunni
e le maestre della Scuola Primaria di Bevilacqua si fanno
prendere per la gola al Museo del Gelato di Bologna,
presso il Gelato University Carpigiani di Anzola Emilia.
E dopo il duro lavoro, una dolce pausa!

 

Leggere che passione

IMG 20180529 103550Hanno incantato ragazzi ed insegnanti con il loro amore per i libri e la lettura ad alta voce!

I nostri insostituibili Luca e Samantha, Volontari “Nati per Leggere” si sono trasferiti per un giorno nella nostra scuola!

Con le loro valigie piene di parole e storie avventurose, hanno trasportato i nostri cuori e le nostre menti con passione ed umorismo, saggezza e ingenuità, leggerezza e profondità! Grazie per questi indimenticabili viaggi! BECAUSE WE CARE

Leggi tutto...

CCRR

I Consiglieri della classe 5 di Bevialacqua partecipano alle attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze persso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Renazzo.

Leggi tutto...

LA CROSTA E LA MOLLICA

l giorno 18 Marzo gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria di Bevilacqua si sono recati a Ferrara presso la Biblioteca Ariostea per incontrare l'autrice del libro "La crosta e la mollica", Nicoletta Zucchini, a conclusione del progetto Shoah che li ha visti coinvolti per alcune settimane e in diverse iniziative. 

Soggetto principe del progetto, della scelta del libro e della sede d'incontro con l'autrice è la Memoria; la conoscenza degli eventi nella storia crea la possibilità del ricordo da vivere ed affidare alle generazioni future, per conoscere il passato e comprendere il presente ed essere in grado d'impegnarsi nella costruzione di un futuro che faccia tesoro della Memoria.
Per respirare meglio il profumo del passato gli alunni hanno avuto modo di sedersi fra i banchi del laboratorio anatomico presente nella biblioteca datati 1750 e interagire con la dott.ssa Angela Poli per conoscere meglio il luogo che li ospitava.
 
sito1sito 2sito 3sito 4sito 5

Progetto Musica

DSCN5012E' partito il progetto di educazione musicale che vede coinvolti due professori della Scuola Secondaria di Primo grado di Renazzo ed i bambini delle classi 2, 3, 4 e 5!

Pronti ad accompagnarci alla scoperta di spartiti, note e strumenti musicali.

Superato l'imbarazzo iniziale, i ragazzi si divertono a "strimpellare" e nei corridoi della scuola si diffondono note e buon umore!

Leggi tutto...

Progetto Caro Nonno

vvvvvvv 5I bambini della classe IV° hanno pertecipato al laboratorio artigianale di falegnameria, presso la Scuola dell'Artigianato di Cento. Sono stati accolti dai maestri e dopo una breve visita alle classi artigianali (scultura, pittura, restauro...) hanno realizzato un piccolo manufatto! Che buono l'odore del legno!

Un sincero grazie alla pazienza ed alla professionalità dei maestri che ci hanno permesso questa bellissima esperienza!

Leggi tutto...

Le magiche avventure di malnettus

IMG 20160223 WA0013In classe IV°, un'operatrice della CMV ha proposto ai ragazzi una simpaticissima attività di riciclo dei rifiuti, attraverso la quale si sono diveriti a realizzare un campetto da calcio portatile, una scacchiera ed un memory, utilizzando i cartoni della pizza!

Leggi tutto...

Chef per un giorno...

Le classi della Scuola Primaria di Bevilacqua hanno aderito al progetto di educazione alimentare promosso dalla ditta Gemos di Cento. Si sono cimentati nella preparazione di ottimi dolci!

Leggi tutto...

Area privata

Registrazione consentita solo al personale DOCENTE e ATA.

user-home go-top-4
Il sito www.ic3renazzo.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.